NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Nel corso dell'ultimo fine settimana abbiamo avuto la possibilità di conoscere i manager di Varisco Srl, in un luogo unico ed incantevole: Villa Santi, peculiare esempio di architettura sostenibile, immersa nella natura incontaminata del Parco Adamello-Brenta.
Dopo queste intense giornate di #outdoor, ritorniamo alla nostra quotidianità con uno zaino che si mostra arricchito della bellezza della condivisione, del valore essenziale del confronto, elementi fondamentali per una comunicazione pura ed efficace, collante principale dell’esperienza che abbiamo vissuto.
 
Le travi: progettazione e collaborazione
La costruzione di una portantina di emergenza
La costruzione di una portantina di emergenza

L'accensione del fuoco
L' accensione del fuoco

 
I partecipanti, dopo un primo momento di reciproca conoscenza e di approccio alla metodologia poi applicata, si sono impegnati a raggiungere l’obiettivo assegnato, nel nostro caso legato ad un punto geografico da raggiungere in #orienteering; lungo il percorso hanno però dovuto affrontare alcuni imprevisti da gestire con astuzia ed intelligenza mediante il solo materiale negoziato all’inzio dell’ avventura.
 
Il dover rispettare la consegna facendo fronte al tempo stesso alle interferenze esterne, ci ha permesso di allenare le nostre #soft skills per riportarci a quella che si dimostra esser proprio la situazione aziendale esistente.
 
Sono state così definite delle specifiche procedure e metodologie, da applicarsi secondo l’effetto domino, partendo dai numerosi elementi di forza ma anche dalle oggettive criticità presenti: ciò proprio perché, al fine della realizzazione del cambiamento, l'essenziale conditio sine qua non  e’ data proprio dalla consapevolezza e coscienza della propria condizione di partenza.
 
 
“Se vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, vai insieme"